Come poter leggere al sole senza abbagliamento?

Arriva le bella stagione e già si pregusta la possibilità di trascorrere qualche ora di relax al sole, magari accompagnati da qualche piacevole lettura. Per chi è affetto da presbiopia però si presenta un dilemma: tenere l'occhiale da sole che non aiuta a leggere oppure indossare l'occhiale da leggere e strizzare gli occhi per evitare l'abbagliamento?

Le soluzioni sono diverse, tecnicamente tutte valide. 

  • Una potrebbe essere l'occhiale da lettura con filtro solare, con un costo relativamente contenuto potrebbe garanti una buona visione riducendo l'abbagliamento;
  • Altra soluzione potrebbe essere la lente fotocromatica per lettura, con un'unico occhiale si potrebbe utilizzare sia la sera che al sole;
  • La soluzione ottimale potrebbe essere quella di utilizzare lenti Progressive o bifocali nell'occhiale che abitualmente si utilizza per il sole, in modo da ottenere anche la visione Istantanea. Esistono oggi svariate soluzioni complete anche di filtri polarizzati e geometrie comodissime anche per lo sport (bicicletta, sci, golf, escursionismo ecc.)
  • Quella più completa, è quello rappresentato dalla lente progressiva fotocromatica che risolve tutte le esigenze visive in ogni situazione di luce. 

Accedi al sito Transitions 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il contributo!