Colorata, Trasparente o Personalizzata?

Se per l'estetica delle montature è facile immaginare l'infinita varietà, per ciò che riguarda le lenti non se ne può avere un'idea fino a quando non ci si trova costretti ad affrontarne la scelta.
Il settore delle lenti oftalmiche ha caratteristiche molto tecniche che solo in parte sono rese comprensibili al grande pubblico. Questo è un limite dal quale nascono sovente fraintendimenti ed insoddisfazioni.

Le diversità tecniche non sono le uniche a rendere impegnativa la scelta ma, sono le differenze individuali della visione, connubio di caratteristiche del sistema visivo ed esigenze operative, a rendere più impegnativa la scelta.
Il consumatore attento e consapevole è sicuramente al riparo dalle conseguenze dell'incauto acquisto anche se, per poter scegliere in modo consapevole, occorre essere informati sulle varie alternative.

Segui i prossimi contenuti tramite email 
Dai la tua valutazione al contenuto 
Posta un commento
Grazie
 
Le caratteristiche del sistema visivo sono peculiarità individuali, che rappresentano nel loro complesso un "stile di vista" che si osserva nella maggiore attenzione alla visione "centrale" piuttosto che "periferica" unitamente alla maggiore o minore "flessibilità" nel rapporto tra l'accomodazione e la convergenza.
Le esigenze operative derivano invece da fattori ambientali nelle quali il soggetto deve vivere o lavorare (es. luce artificiale, utilizzo del terminale, frequenti salti focali Lontano/Vicino ecc.)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il contributo!